Accenture annuncia l’acquisizione di PLM Systems, per aiutare le aziende nella gestione e nell’utilizzo efficace dei dati di prodotto nelle fasi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione industriale

Accenture ha stipulato un accordo in Italia per l’acquisizione di PLM Systems, società con sede a Torino che fornisce soluzioni metodologiche e tecnologiche a supporto del processo di sviluppo di prodotti industriali.
19 maggio 2020

Accenture completa l'acquisizione di Nike Group

Milano 30 aprile 2020 - Accenture (NYSE: ACN) ha completato l'acquisizione di NIKE Group, società di consulenza italiana specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni RegTech (regulatory & technology) per i servizi finanziari. Accenture aveva annunciato l'intenzione di acquisire l'attività il 14 aprile 2020. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.
30 aprile 2020

Accenture annuncia l’acquisizione di NIKE Group, società italiana specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni RegTech

Milano, 14 aprile, 2020 – Accenture ha annunciato un accordo per l’acquisizione di NIKE Group, società di consulenza italiana specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni RegTech (regulatory & technology) che aiutano banche, assicurazioni e aziende a migliorare i processi regolamentari, di controllo e di adeguamento al rispetto di norme e leggi.
14 aprile 2020

Accenture Getting to Equal 2020 - Dirigenti e dipendenti hanno percezioni diverse sui progressi verso la cultura della parità

Esiste un divario significativo nel modo in cui i dirigenti e i dipendenti vedono i progressi verso la cultura della parità all’interno delle loro aziende. Colmare tale gap produrrebbe vantaggi considerevoli per le aziende e i dipendenti, specialmente per le donne. Sono queste le principali evidenze emerse dal nuovo studio di Accenture “Getting to Equal 2020”.
08 marzo 2020

Il Global Compact delle Nazioni Unite lancia l’iniziativa “SDG Ambition”

L’iniziativa è stata lanciata dal segretario generale dell’ONU, nonché presidente del Consiglio del Global Compact, Antonio Guterres, durante il World Economic Forum a Davos. Sostenuta da SAP e Accenture, fornirà alle aziende il quadro organizzativo necessario per sostenerle nel processo di integrazione della sostenibilità e degli SDG nelle proprie attività, nonché per misurare e monitorare la loro performance.
24 gennaio 2020

Accenture inaugura a Napoli il Cyber Fusion Center

Accenture ha inaugurato oggi a Napoli il Cyber Fusion Center, centro all’avanguardia per l’innovazione nel settore della cybersecurity. Entro la fine del 2020 l’azienda prevede di raddoppiare il numero di talenti attualmente presenti, raggiungendo un totale di circa 100 professionisti.
16 gennaio 2020

Accenture acquisirà la divisione Symantec Cyber Security Services da Broadcom

Accenture ha siglato un accordo per l’acquisizione della divisione Symantec Cyber Security Services di Broadcom, Inc. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
In seguito all’acquisizione, Accenture Security diventerà uno dei maggiori fornitori di servizi di sicurezza gestiti, rafforzando ulteriormente la propria capacità di aiutare le aziende a prevedere, individuare e rispondere rapidamente agli attacchi informatici.
10 gennaio 2020

Le aziende che passano dalla sperimentazione alla piena integrazione dell’Intelligenza Artificiale all’interno della propria strategia, migliorano la propria performance finanziaria del 32%

Tre manager italiani su quattro affermano che è necessario passare dalla sperimentazione alla piena integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) nella propria strategia aziendale, per poter continuare ad essere competitivi nei prossimi cinque anni, secondo lo studio “AI: Built to Scale” realizzato da Accenture.
16 dicembre 2019

Anche nel 2019 Accenture porta in Italia Hour of Code: un’ora nelle scuole per aiutare gli studenti ad apprendere le basi del coding

Per il quinto anno consecutivo, Accenture collabora con Code.org a sostegno di Hour of Code, un’iniziativa didattica che coinvolge nel mondo più di 100 milioni di studenti attraverso lezioni di introduzione all’informatica della durata di un’ora.
11 dicembre 2019

Consumatori pronti ad abbandonare brand invasivi: privacy e trasparenza rispetto all’utilizzo delle informazioni condivise diventano sempre più importanti

La nuova ricerca globale pubblicata da Accenture Interactive offre ai responsabili del marketing (CMO) una serie di indicazioni sulle strategie da adottare per un utilizzo dei dati rispettoso e responsabile. Secondo l’analisi tra i consumatori che hanno ricevuto comunicazioni invasive, il 69% a livello globale e al 76% per quanto riguarda lo scenario italiano, si dichiara pronta ad abbandonare i brand.
09 dicembre 2019