Nuovo report Accenture: la collaborazione tra case automobilistiche e concessionari genera una user experience migliore

Secondo un nuovo report di Accenture, per offrire customer experience migliori e aumentare le vendite e la fidelizzazione dei consumatori, le case automobilistiche devono rafforzare la loro relazione con i concessionari
28 gennaio 2022

“The Great Marketing Declutter”. Lavoro e pandemia: oltre il burnout, un’opportunità per ripensare il ruolo del marketing

Secondo il 70% dei responsabili marketing i propri dipendenti sono arrivati alla fine di quest’anno completamente esausti. A rivelarlo è la nuova ricerca di Accenture Interactive “The Great Marketing Declutter” e la notizia non sorprende, visti gli elevati livelli di burnout dichiarati in tutto il mondo.
 
24 gennaio 2022

Value Reporting Experience 360° by Accenture

Accenture, azienda quotata al mercato New York Stock Exchange, ha lanciato, durante la presentazione della trimestrale Q1FY22, la sua Value Reporting Experience 360°, una modalità innovativa per dimostrare i molteplici modi in cui l'azienda crea, guida e misura il valore, sia nel servire i propri clienti che nel gestire il proprio business.
20 dicembre 2021

Generali, Accenture e Vodafone Business lanciano soluzioni innovative di cyber insurance per i clienti Corporate e Pmi

Generali ha avviato una collaborazione con Accenture e Vodafone Business per creare un’offerta di servizi di cyber insurance per supportare i clienti Corporate e Pmi nel riconoscere, rispondere e recuperare in maniera rapida ed efficace minacce di cyber security.
09 dicembre 2021

Nuovo report Accenture: due terzi dei guidatori sono “orientati alla sostenibilità”

Da un nuovo report di Accenture emerge che quasi due terzi dei consumatori si dichiarano “automobilisti orientati alla sostenibilità”, ritenendosi molto preoccupati per l’ambiente. Ciò porterà inevitabilmente le case automobilistiche ad evolvere la propria offerta per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità del settore Automotive.
27 ottobre 2021

Accenture Business Futures 2021: Come le aziende dovranno affrontare il cambiamento nell’era della «trasformazione compressa»

Secondo un nuovo rapporto realizzato da Accenture l'88% delle aziende ha finalmente un quadro chiaro delle sfide che sono chiamate ad affrontare oggi ma solo il 6% si dichiara totalmente fiducioso nelle proprie capacità attuali di prevedere e rispondere ai mutamenti futuri.
18 ottobre 2021

Accenture acquisisce Openmind in Italia per reinventare le esperienze eCommerce

Accenture acquisisce Openmind, boutique italiana di eCommerce con competenze di spicco in piattaforme basate sul Cloud, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita.  
 
29 luglio 2021

Free2Move eSolutions e Accenture insieme per accelerare la transizione energetica verso il Net-Zero

Accenture e Free2Move eSolutions, player tecnologico nel settore della eMobility e della transizione energetica, hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine per accelerare la transizione verso le emissioni Net-Zero.
 
12 luglio 2021

I lavoratori di oggi prediligono una modalità di lavoro ibrido

Lo studio “The Future of Work: Productive Anywhere” condotto su 9.326 lavoratori in 11 Paesi evidenzia come il 40% delle persone ritiene di poter essere produttiva e soddisfatta sia lavorando completamente da remoto che in azienda oppure applicando un modello di lavoro ibrido.
Mentre in tutto il mondo le aziende si stanno preparando per far rientrare in ufficio i propri dipendenti, l’ultimo studio di Accenture rileva che l’83% delle persone intervistate preferirebbe un modello di lavoro ibrido, con la possibilità di svolgere attività da remoto dal 25% al 75% del proprio tempo.
 
 
15 giugno 2021

Accenture nomina Mauro Macchi Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia e Amministratore Delegato di Accenture Italia. Fabio Benasso continua il suo impegno di Presidente

Mauro Macchi, attualmente responsabile Strategy & Consulting per Accenture in Europa, diventerà Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) e assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Accenture Italia.
Macchi succederà a Fabio Benasso, che assumerà il ruolo di advisor del CEO, Julie Sweet, mantenendo la carica di Presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda.
Mauro Macchi e Fabio Benasso assumeranno i nuovi ruoli il 1° settembre 2021.
07 giugno 2021