Nuovo report Accenture: due terzi dei guidatori sono “orientati alla sostenibilità”

Da un nuovo report di Accenture emerge che quasi due terzi dei consumatori si dichiarano “automobilisti orientati alla sostenibilità”, ritenendosi molto preoccupati per l’ambiente. Ciò porterà inevitabilmente le case automobilistiche ad evolvere la propria offerta per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità del settore Automotive.
27 ottobre 2021

Accenture Business Futures 2021: Come le aziende dovranno affrontare il cambiamento nell’era della «trasformazione compressa»

Secondo un nuovo rapporto realizzato da Accenture l'88% delle aziende ha finalmente un quadro chiaro delle sfide che sono chiamate ad affrontare oggi ma solo il 6% si dichiara totalmente fiducioso nelle proprie capacità attuali di prevedere e rispondere ai mutamenti futuri.
18 ottobre 2021

Secondo uno studio Accenture, un terzo delle principali aziende quotate europee si è impegnato a raggiungere il traguardo del Net-Zero entro il 2050

Secondo un nuovo studio di Accenture, negli ultimi due anni l’impegno delle aziende nel raggiungere il “Net-Zero” ha avuto una accelerazione, con quasi il 30% che si è impegnato a raggiungere tale obiettivo entro il 2050.
 
07 ottobre 2021

Accenture acquisisce Openmind in Italia per reinventare le esperienze eCommerce

Accenture acquisisce Openmind, boutique italiana di eCommerce con competenze di spicco in piattaforme basate sul Cloud, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita.  
 
29 luglio 2021

Free2Move eSolutions e Accenture insieme per accelerare la transizione energetica verso il Net-Zero

Accenture e Free2Move eSolutions, player tecnologico nel settore della eMobility e della transizione energetica, hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine per accelerare la transizione verso le emissioni Net-Zero.
 
12 luglio 2021

I lavoratori di oggi prediligono una modalità di lavoro ibrido

Lo studio “The Future of Work: Productive Anywhere” condotto su 9.326 lavoratori in 11 Paesi evidenzia come il 40% delle persone ritiene di poter essere produttiva e soddisfatta sia lavorando completamente da remoto che in azienda oppure applicando un modello di lavoro ibrido.
Mentre in tutto il mondo le aziende si stanno preparando per far rientrare in ufficio i propri dipendenti, l’ultimo studio di Accenture rileva che l’83% delle persone intervistate preferirebbe un modello di lavoro ibrido, con la possibilità di svolgere attività da remoto dal 25% al 75% del proprio tempo.
 
 
15 giugno 2021

Accenture nomina Mauro Macchi Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia e Amministratore Delegato di Accenture Italia. Fabio Benasso continua il suo impegno di Presidente

Mauro Macchi, attualmente responsabile Strategy & Consulting per Accenture in Europa, diventerà Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) e assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Accenture Italia.
Macchi succederà a Fabio Benasso, che assumerà il ruolo di advisor del CEO, Julie Sweet, mantenendo la carica di Presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda.
Mauro Macchi e Fabio Benasso assumeranno i nuovi ruoli il 1° settembre 2021.
07 giugno 2021

Accenture apre a Torino il nuovo Industry X Innovation Center per lo sviluppo di prodotti e servizi connessi

Accenture inaugura a Torino il nuovo Industry X Innovation Center Turin, centro di innovazione dedicato allo sviluppo di piattaforme e prodotti intelligenti e connessi per supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Il nuovo Centro fa leva sulle esperienze e le competenze dell’Innovation Center Network, la rete globale di Accenture nel mondo, e opera in sinergia con tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione sul territorio nazionale.
04 maggio 2021

Accenture lancia un nuovo business group con VMware per aiutare le organizzazioni a migrare più rapidamente sul cloud

Accenture e VMware hanno annunciato l’ampliamento della partnership e il lancio di un business group che aiuterà le imprese ad adottare una strategia “cloud first”, attraverso l’accelerazione della migrazione verso il cloud, una più rapida realizzazione di nuove applicazioni e l’utilizzo del cloud come abilitatore di innovazione e di nuovi modelli di business capaci di realizzare maggior valore.
10 febbraio 2021

Accenture e Salesforce espandono la loro partnership per aiutare le aziende a rendere il proprio business sempre più sostenibile

Accenture e Salesforce espandono la partnership per aiutare le aziende a integrare la sostenibilità nei loro modelli di business con lo scopo di soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e degli stakeholder e sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). 
26 gennaio 2021