Accenture e Bnl Bnp Paribas siglano una partnership per accelerare la trasformazione del back-office verso le intelligent operation

Accenture e BNL BNP Paribas hanno siglato un accordo che mira ad accelerare la trasformazione delle attività di back-office di BNL attraverso la riorganizzazione dei processi, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e l’adozione della piattaforma digitale Accenture SynOps per velocizzare i processi operativi e migliorare l’esperienza del cliente
01 giugno 2022

Accenture Technology Vision 2022: il "Continuum del Metaverso"

Accenture ha presentato la Technology Vision 2022, "Incontriamoci nel Metaverso. Il Continuum tra tecnologia ed experience che dà nuova forma al business", lo studio annuale
che ha l’obiettivo di individuare i più importanti trend tecnologici che caratterizzeranno il business nei prossimi anni e che rappresenteranno l’elemento di disruption nello sviluppo tecnologico delle aziende
03 maggio 2022

Accenture annuncia ‘Accenture Song’

Accenture annuncia che Accenture Interactive si presenterà da oggi sul mercato come Accenture Song. La decisione è stata presa per riflettere al meglio i servizi offerti a livello mondiale nel post-pandemia, servizi che reinventano le relazioni con i clienti, ma anche la vendita, il marketing e il modo stesso di innovare delle aziende, per favorire la crescita mantenendo continuamente la rilevanza del cliente, cambiando alla velocità della vita.
26 aprile 2022

Accenture e Volksbank rinnovano la partnership fino al 2027

Accenture conferma e rafforza la propria posizione di partner di trasformazione del settore finanziario, facendo leva sulle competenze specialistiche, gli asset e le alleanze sviluppati in Italia e nel mondo. Attraverso il nuovo polo di innovazione per il settore finanziario, Accenture Financial Advanced Solutions & Technology (AFAST), Accenture accompagna banche e assicurazioni nel loro percorso di evoluzione digitale, nella crescita sostenibile, nella realizzazione di nuovi servizi, nella gestione delle operations e dei processi di business, accrescendo le performance in termini di efficienza, competitività e creazione di valore. Recentemente, AFAST ha rinnovato la partnership con Volksbank, banca regionale leader del Nord Est, per il servizio di full outsourcing IT. I servizi offerti, all’avanguardia dal punto di vista della funzionalità, sicurezza e sostenibilità, si contraddistinguono per la loro facile user experience.
 
24 marzo 2022

FJORD TRENDS 2022 Dal mondo reale al metaverso: crescente senso di autonomia, coscienza ambientalista e centralità della cura

Quasi due anni di sconvolgimenti nel tessuto sociale hanno portato a un cambiamento collettivo nelle relazioni delle persone con il lavoro, il consumo, la tecnologia e il pianeta, spingendo le aziende a ripensare i modelli operativi, secondo il rapporto annuale Fjord Trends di Accenture Interactive.
 
 
21 febbraio 2022

Accenture e Thought Machine siglano una partnership per lo sviluppo in Italia, Centro Europa e Grecia di tecnologie e architetture cloud-native per il settore bancario

Accenture, azienda globale di servizi professionali, ha siglato un accordo di collaborazione con Thought Machine, società tecnologica con sede nel Regno Unito che offre soluzioni tecnologiche per i sistemi core delle maggiori Banche attive sul mercato
18 febbraio 2022

Collaborazione, Coordinamento e Competenza su tutta la filiera produttiva: queste le 3C che regolano la Cybersecurity

La transizione digitale, con l’adozione e la diffusione di nuove tecnologie, se da un lato presenta vantaggi innegabili per la competitività, dall’altro aumenta il rischio di attacchi cyber. L’ultima rilevazione di Accenture sullo stato della cyber-resilience condotta su quasi 5.000 intervistati a livello globale, The state of cybersecurity resilience (dicembre 2021), presenta dati inequivocabili: in media nel corso del 2021 si sono verificati 270 attacchi per azienda, con un aumento del 31% rispetto al 2020
18 febbraio 2022

Nuovo report Accenture: la collaborazione tra case automobilistiche e concessionari genera una user experience migliore

Secondo un nuovo report di Accenture, per offrire customer experience migliori e aumentare le vendite e la fidelizzazione dei consumatori, le case automobilistiche devono rafforzare la loro relazione con i concessionari
28 gennaio 2022