Accenture nomina Mauro Macchi Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia e Amministratore Delegato di Accenture Italia. Fabio Benasso continua il suo impegno di Presidente

Mauro Macchi, attualmente responsabile Strategy & Consulting per Accenture in Europa, diventerà Managing Director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) e assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Accenture Italia.
Macchi succederà a Fabio Benasso, che assumerà il ruolo di advisor del CEO, Julie Sweet, mantenendo la carica di Presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda.
Mauro Macchi e Fabio Benasso assumeranno i nuovi ruoli il 1° settembre 2021.
07 giugno 2021

Secondo il nuovo studio di Accenture le aziende europee che accelerano la transizione al digitale e alla sostenibilità saranno le prime a superare la crisi causata dal Covid

Le aziende che sapranno accelerare la transizione al digitale ed alla sostenibilità potranno uscire più forti dalla crisi del Covid-19. Ad affermarlo è il nuovo studio di Accenture “The European Double Up: A twin strategy that will strengthen competitiveness”.
Presentato nella cornice di Davos 2021, lo studio afferma inoltre che i leader delle aziende con base in Europa prevedono di ritornare ai livelli di redditività precedenti alla pandemia in 18 mesi circa.
25 gennaio 2021

Il cambiamento spinge Accenture al riposizionamento di brand più radicale nell’ultimo decennio

Oggi Accenture, con il riposizionamento più radicale intrapreso per il proprio brand nell’ultimo decennio, lancia un’importante campagna ed un nuovo purpose, pensati per guidare le imprese ad accogliere il cambiamento e creare più valore a beneficio di tutti gli stakeholder.
14 ottobre 2020

Accenture Getting to Equal 2020 - Dirigenti e dipendenti hanno percezioni diverse sui progressi verso la cultura della parità

Esiste un divario significativo nel modo in cui i dirigenti e i dipendenti vedono i progressi verso la cultura della parità all’interno delle loro aziende. Colmare tale gap produrrebbe vantaggi considerevoli per le aziende e i dipendenti, specialmente per le donne. Sono queste le principali evidenze emerse dal nuovo studio di Accenture “Getting to Equal 2020”.
08 marzo 2020

WORLD ECONOMIC FORUM e ACCENTURE - STUDIO: Una leadership in grado di valorizzare tutti gli stakeholder è fondamentale per raggiungere migliori performance finanziarie

DAVOS, Svizzera; 21 gennaio 2020 – Una ricerca realizzata dal World Economic Forum in collaborazione con Accenture (NYSE: ACN) ha individuato un nuovo modello di leadership responsabile per competere nell’era dello stakeholder capitalism, finalizzato a migliorare l’impatto sociale e ambientale del proprio business e focalizzato su solide performance organizzative.
22 gennaio 2020