Accenture Technology Vision 2022: il "Continuum del Metaverso"

Accenture ha presentato la Technology Vision 2022, "Incontriamoci nel Metaverso. Il Continuum tra tecnologia ed experience che dà nuova forma al business", lo studio annuale
che ha l’obiettivo di individuare i più importanti trend tecnologici che caratterizzeranno il business nei prossimi anni e che rappresenteranno l’elemento di disruption nello sviluppo tecnologico delle aziende
03 maggio 2022

Accenture annuncia ‘Accenture Song’

Accenture annuncia che Accenture Interactive si presenterà da oggi sul mercato come Accenture Song. La decisione è stata presa per riflettere al meglio i servizi offerti a livello mondiale nel post-pandemia, servizi che reinventano le relazioni con i clienti, ma anche la vendita, il marketing e il modo stesso di innovare delle aziende, per favorire la crescita mantenendo continuamente la rilevanza del cliente, cambiando alla velocità della vita.
26 aprile 2022

FJORD TRENDS 2022 Dal mondo reale al metaverso: crescente senso di autonomia, coscienza ambientalista e centralità della cura

Quasi due anni di sconvolgimenti nel tessuto sociale hanno portato a un cambiamento collettivo nelle relazioni delle persone con il lavoro, il consumo, la tecnologia e il pianeta, spingendo le aziende a ripensare i modelli operativi, secondo il rapporto annuale Fjord Trends di Accenture Interactive.
 
 
21 febbraio 2022

“The Great Marketing Declutter”. Lavoro e pandemia: oltre il burnout, un’opportunità per ripensare il ruolo del marketing

Secondo il 70% dei responsabili marketing i propri dipendenti sono arrivati alla fine di quest’anno completamente esausti. A rivelarlo è la nuova ricerca di Accenture Interactive “The Great Marketing Declutter” e la notizia non sorprende, visti gli elevati livelli di burnout dichiarati in tutto il mondo.
 
24 gennaio 2022

Accenture acquisisce Openmind in Italia per reinventare le esperienze eCommerce

Accenture acquisisce Openmind, boutique italiana di eCommerce con competenze di spicco in piattaforme basate sul Cloud, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita.  
 
29 luglio 2021

Fjord Trends: il 2021 ridefinirà il XXI secolo, secondo il report di Accenture Interactive

Milano, 9 febbraio 2021 – Secondo il nuovo report di Accenture, l’ingegno umano torna ad essere protagonista del futuro, stimolando un’ondata di innovazione destinata a modellare i prossimi decenni, proprio in reazione alla crisi mondiale causata dal COVID-19, che ha ridefinito il funzionamento complessivo dell’economia e della società.
 
10 febbraio 2021

L’esperienza di brand, sempre più legata al purpose, diventa elemento chiave di trasformazione per le organizzazioni Redditività di sei volte superiore per le aziende che ripensano il proprio business, creando esperienze significative per i diversi stakeholder

Milano, 17 dicembre 2020 - La creazione di esperienze di brand rilevanti è elemento chiave per la crescita delle imprese, che sono in grado di interpretare e rispondere ai nuovi comportamenti d’acquisto. In un nuovo report pubblicato da Accenture la larga maggioranza dei CEO intervistati (77%) dichiara che per dare impulso alla crescita del business è prioritario che le aziende cambino radicalmente il loro modo di interagire con i clienti.
17 dicembre 2020

Il cambiamento spinge Accenture al riposizionamento di brand più radicale nell’ultimo decennio

Oggi Accenture, con il riposizionamento più radicale intrapreso per il proprio brand nell’ultimo decennio, lancia un’importante campagna ed un nuovo purpose, pensati per guidare le imprese ad accogliere il cambiamento e creare più valore a beneficio di tutti gli stakeholder.
14 ottobre 2020

Accenture include Torino nel proprio Experience Activation Network

Accenture ha incluso Torino nel suo nuovo “Experience Activation Network,” la rete che raccoglie una serie di centri all’avanguardia in tutto il mondo nati con l’obiettivo di promuovere nuove esperienze di brand focalizzate sul marketing come volano di crescita.
27 settembre 2019

Sanofi sceglie Accenture Interactive per sviluppare la piattaforma digitale Uwell, che offre migliori servizi per la salute ai consumatori

Accenture ha annunciato oggi che Sanofi, società biofarmaceutica leader a livello globale, collabora con Accenture Interactive per migliorare l’esperienza dei suoi clienti attraverso lo sviluppo della piattaforma per la sanità digitale Uwell
30 maggio 2018