Accenture ha completato l’acquisizione di Ethica Consulting Group

Milano – Italia, 30 Luglio 2021 - Accenture (NYSE: ACN) ha completato l’acquisizione di Ethica Consulting Group, un gruppo di aziende tecnologiche con sede in Italia che offre soluzioni software avanzate e servizi professionali. L’intenzione all’acquisto è stata annunciata il 1° luglio.

Ethica Consulting Group aiuta le aziende a reinventare i propri processi di business sviluppando e implementando soluzioni che utilizzano tecnologie SAP cloud-based e ha esperienza in diversi mercati tra cui quello manifatturiero, della distribuzione e dei servizi. L’adozione di queste tecnologie aiuterà le aziende ad aumentare l’efficienza e a offrire una migliore esperienza al cliente.
L’acquisizione consoliderà il ruolo di Accenture nel supportare le aziende nei loro processi di digital transformation e consentirà loro di sviluppare prodotti e servizi innovativi utilizzando soluzioni basate su SAP®. I 400 specialisti SAP dell’azienda entreranno a far parte dell’Accenture SAP Business Group in Italia per soddisfare la crescente domanda a livello locale di soluzioni SAP basate su cloud, beneficiando al contempo dell’accesso alle risorse e competenze globali di Accenture.