Accenture nominata leader nel report di Everest Group PEAK Matrix 2021 for Google Cloud Platform System Integrator

NEW YORK; 17 marzo 2021 - Accenture (NYSE: ACN) è stata nominata Leader nel report 2021 di Everest Group PEAK Matrix® for Google Cloud Platform (GCP) System Integrators. Secondo Everest Group, Accenture si è distinta nel mercato dell’integrazione di sistemi di GCP, ottenendo dei punteggi elevati sia in termini di visione che di capacità, nonché di impatto sul mercato. L’analisi ha inoltre rilevato che Accenture vanta "il maggior numero di specializzazioni GCP tra tutti i system integrator", dalla migrazione al cloud e lo sviluppo di applicazioni fino a data analytics e machine learning.

"Dal 2016, Accenture ha lavorato fianco a fianco con Google per fornire ai clienti i migliori risultati di business. Essere riconosciuti come leader nei servizi GCP da Everest Group, subito dopo aver ricevuto nel 2020 il riconoscimento di partner globale dell’anno da parte di Google, evidenzia la nostra capacità di mantenere verso i clienti comuni le promesse fatte nel campo della tecnologia e dell’ingegno umano", ha affermato Tom Stuermer, global managing director per Accenture Google Business Group.

"Se per diverso tempo il cloud è stato considerato con scetticismo dalle aziende, ora il cloud pubblico è diventato la scelta di elezione, con conseguente crescita della domanda per le offerte innovation-driven di GCP", ha affermato Ashwin Venkatesan, vicepresidente di Everest Group. "Il pool di talenti di Accenture, la specificità di settore delle offerte e l’esperienza nella strategia orientativa verso le capability fondamentali del cloud hanno fatto guadagnare ad Accenture la sua posizione di ‘Leader’ in questo report."

Everest Group sottolinea il valore di Accenture Google Cloud Business Group (AGBG), un’alleanza formata da Accenture e Google per sviluppare insieme soluzioni abilitate dall’Artificial Intelligence, e ricorda che Accenture ha vinto il premio "Industry Solutions Partner of the Year" di Google per le proprie soluzioni dedicate ai settori del retail, beni di consumo e health. Il rapporto afferma inoltre che Accenture è il system integrator numero uno di Google per quanto riguarda le certificazioni, con oltre 4.300 dipendenti formati sui servizi GCP.



Il rapporto di Everest Group ha valutato 18 system integrator per le loro capacità sui servizi GCP in base al successo sul mercato e alla delivery.

Una versione con focus su Accenture del report " PEAK Matrix® for Google Cloud Platform System Integrators 2021" è disponibile qui. Per ulteriori informazioni su Accenture e Google Cloud Platform, visitare www.accenture.com/google.