Accenture annuncia l’acquisizione di Exton Consulting, società di consulenza direzionale nel settore dei Financial Services
 
L’operazione rafforza il team Accenture Strategy e Consulting dedicato a Banche e Assicurazioni
 
Milano, 18 giugno 2021 - Accenture ha concluso un accordo per l’acquisizione di Exton Consulting, società di consulenza francese focalizzata sui Financial Services, presente nei principali paesi europei.
 
Fondata nel 2006, con sede principale a Parigi, Exton Consulting opera con primarie banche e compagnie assicurative, interagendo con il Top Management in qualità di advisor su progetti di espansione del business e trasformazione dei modelli operativi. Il team, composto da circa 150 professionisti, entrerà a far parte di Accenture Strategy & Consulting, rafforzando la capacità di offrire soluzioni innovative finalizzate a progetti di trasformazione end to end, grazie a competenze distintive.

Il piano di acquisizione di Exton Consulting va inquadrato all’interno della nostra strategia complessiva di crescita finalizzata all’espansione di competenze e capacità critiche in aree del mercato strategiche e a elevata crescita. Si tratta di una opportunità per consolidare la posizione di leadership di Accenture nel campo della consulenza, anche strategica, rivolta ai clienti dei servizi finanziari in Italia, portando le nostre innovative soluzioni end-to-end a nuovi livelli in termini di velocità di implementazione” ha dichiarato Mauro Marchiaro, Responsabile Strategy & Consulting di Accenture Italia.

“L’acquisizione di Exton Consulting potenzierà la nostra capacità nell’affiancare i clienti ad affrontare il cambiamento, proseguendo il nostro impegno in un settore di eccellenza in Italia dove abbiamo creato l’Accenture Financial Advanced Solutions & Technology di Padova, un polo a supporto della crescita sostenibile di banche e assicurazioni. La chiave per raggiungere il successo competitivo non può infatti prescindere dall’utilizzo estensivo delle tecnologie e dalla centralità del capitale umano” ha dichiarato Massimiliano Colangelo, Financial Services Lead di Accenture Italia.
 
Da 15 anni il team di Exton Consulting sostiene le società operanti nel settore dei servizi finanziari nel loro processo di trasformazione, dalla strategia all’attuazione. Oggi diversi ambiti della consulenza aziendale si trovano a confluire sotto la spinta della digitalizzazione dell’economia. Siamo entusiasti di questa opportunità: unirci ad Accenture porterà un importante beneficio all’attuazione della nostra strategia. La combinazione delle competenze di Accenture in materia di dati, tecnologia e innovazione con la nostra esperienza ci permetterà di offrire servizi end-to-end estremamente diversificati a una base di clienti ancora più ampia, presente e futura” - ha dichiarato Philippe Derambure, co-founder of Exton Consulting.



Nel 2020 Accenture ha investito a livello globale quasi 1,5 miliardi di dollari in 34 operazioni di acquisizione, per aumentare le competenze e capacità critiche in aree di mercato strategiche.
 
Le condizioni finanziarie dell’operazione non saranno temporaneamente rese note. L’acquisizione sarà perfezionata previa consultazione delle rappresentanze aziendali interessate ed è soggetta alle consuete condizioni del closing.
 

Click to Download