Secondo il Global Compact delle Nazioni Unite e Accenture, i CEO, preoccupati dalla velocità e dall’entità del cambiamento in atto, considerano la sostenibilità un elemento fondamentale per creare resilienza e vantaggio competitivo a lungo termine

Mentre ci avviciniamo al giro di boa per conseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e raggiungere le tappe fondamentali per limitare il riscaldamento globale a +1,5 °C, gli Amministratori Delegati si attivano per evitare conseguenze sull’ambiente, la società e la crescita delle imprese
12 gennaio 2023

Value Reporting Experience 360° by Accenture

Accenture, azienda quotata al mercato New York Stock Exchange, ha lanciato, durante la presentazione della trimestrale Q1FY22, la sua Value Reporting Experience 360°, una modalità innovativa per dimostrare i molteplici modi in cui l'azienda crea, guida e misura il valore, sia nel servire i propri clienti che nel gestire il proprio business.
20 dicembre 2021

Nuovo report Accenture: due terzi dei guidatori sono “orientati alla sostenibilità”

Da un nuovo report di Accenture emerge che quasi due terzi dei consumatori si dichiarano “automobilisti orientati alla sostenibilità”, ritenendosi molto preoccupati per l’ambiente. Ciò porterà inevitabilmente le case automobilistiche ad evolvere la propria offerta per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità del settore Automotive.
27 ottobre 2021

Free2Move eSolutions e Accenture insieme per accelerare la transizione energetica verso il Net-Zero

Accenture e Free2Move eSolutions, player tecnologico nel settore della eMobility e della transizione energetica, hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine per accelerare la transizione verso le emissioni Net-Zero.
 
12 luglio 2021

Secondo il nuovo studio di Accenture le aziende europee che accelerano la transizione al digitale e alla sostenibilità saranno le prime a superare la crisi causata dal Covid

Le aziende che sapranno accelerare la transizione al digitale ed alla sostenibilità potranno uscire più forti dalla crisi del Covid-19. Ad affermarlo è il nuovo studio di Accenture “The European Double Up: A twin strategy that will strengthen competitiveness”.
Presentato nella cornice di Davos 2021, lo studio afferma inoltre che i leader delle aziende con base in Europa prevedono di ritornare ai livelli di redditività precedenti alla pandemia in 18 mesi circa.
25 gennaio 2021