Accenture nomina 787 nuovi Managing Director e Senior Managing Director

NEW YORK, 2 dicembre 2019 – Accenture ha annunciato a livello mondiale 787 nuovi Managing Director e Senior Managing Director, tra cui spicca un numero record di donne.


“Ogni giorno, attraverso gli stimoli che trasmettono, questi leader creano un ambiente di lavoro in cui i loro team possono innovare, progredire ed essere partner strategici per i nostri clienti”, afferma Julie Sweet, Chief Executive Officer di Accenture. “Nell’annunciare oggi queste promozioni, vogliamo riconoscere l’eccezionale contributo che apportano a livello aziendale. Siamo felici di lavorare con loro e con tutte le nostre persone e di continuare a fare la differenza per i nostri clienti, le nostre comunità e per ognuno di noi.”

Oltre a riflettere la diversità e l’ampiezza dell’attività di Accenture, queste promozioni testimoniano il lungo impegno dell’azienda sul tema delle pari opportunità. Un numero record di 260 donne è stato infatti promosso a Managing Director, pari al 36% delle promozioni per questo livello e in aumento rispetto al 32% del 2018. A livello globale, Accenture intende aumentare la percentuale di Managing Director di sesso femminile per raggiungere il 25% entro il 2020.

“Queste persone non sono soltanto leader eccezionali, bensì persone straordinarie che, attraverso la loro creatività, umiltà ed empatia, rappresentano un esempio da seguire”, dichiara Ellyn Shook, Chief Leadership e Human Resources Officer di Accenture. “Incarnando il principio secondo cui il modo in cui si è leader è importante tanto quanto i risultati che si ottengono, e impegnandosi a fare sempre la cosa giusta, queste persone arricchiscono noi e i nostri stakeholder.”