Value Reporting Experience 360° by Accenture

Un modo nuovo di presentare risultati finanziari e obiettivi industriali
Accenture leader anche nella trasparenza

Milano 20 dicembre 2021 Accenture, azienda quotata al mercato New York Stock Exchange, ha lanciato, durante la presentazione della trimestrale Q1FY22, la sua Value Reporting Experience 360°, una modalità innovativa per dimostrare i molteplici modi in cui l’azienda crea, guida e misura il valore, sia nel servire i propri clienti che nel gestire il proprio business.

La piattaforma è la rappresentazione grafica con cui Accenture definisce il "Valore a 360°": la creazione e la distribuzione di valore per tutti gli attori del business agendo sul Cliente, sul Talento, sull’Inclusione e Diversità, sull’Esperienza, sulla Sostenibilità e sulla Finanza.
"Il nostro obiettivo è creare valore a 360° per tutti i nostri stakeholder: i nostri clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità in cui operano" - ha dichiarato Julie Sweet, CEO di Accenture - "Questo obiettivo riflette la nostra strategia di crescita, il nostro scopo, i nostri valori fondamentali e la nostra cultura del successo condiviso, e lo misuriamo in base al raggiungimento di tale obiettivo. Oggi siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo modo di condividere i nostri progressi su come stiamo creando valore per i nostri clienti".

Value Reporting Experience 360° è una piattaforma digitale che consente di vedere tutti i report e i dati dell’azienda in un unico ambiente, offrendo una visione completa degli obiettivi, dei progressi e delle prestazioni dell’azienda attraverso le sue misure finanziarie e ambientali, sociali e di governance (ESG). L’esperienza, completamente digitale, include anche storie che illustrano come Accenture crei Valore a 360° per i propri clienti.

Come parte del suo impegno a raggiungere il

Net Zero Impact

entro il 2025, l’azienda ha anche annunciato che sta piantando 674.000 alberi, uno per rappresentare ogni persona in Accenture. Questa iniziativa rientra nel programma annunciato a settembre 2021, con cui Accenture investirà in progetti di rimozione del carbonio, quali la riforestazione della terra, la ricostruzione delle biodiversità, la creazione di una agricoltura più sostenibile; tutte iniziative che contribuiranno a creare posti di lavoro e consentiranno agli ecosistemi naturali di tornare a prosperare. Questi progetti dovrebbero rimuovere fisicamente più di 13 milioni di tonnellate di carbonio dall’atmosfera nei prossimi 20 anni.