Accenture inaugura il nuovo Cloud Innovation Center a Roma

Il centro consentirà alle aziende di innovare con soluzioni cloud su misura per generare nuovo valore per il business

Roma, 13 luglio 2018 –Accenture ha inaugurato a Roma il Cloud Innovation Center, un centro che permetterà alle aziende di ideare, testare e implementare servizi cloud innovativi, realizzati su misura.

Collaborando con l’esteso ecosistema di partner, vendor, startup e università di Accenture e facendo leva sulla Accenture Innovation Architecture (Accenture Research, Accenture Ventures, Accenture Labs, Accenture Studios, Accenture Delivery Centers, Accenture Innovation Centers) le aziende potranno esplorare nel centro le diverse opportunità legate alle soluzioni cloud-based più innovative, attingendo ad un catalogo in continuo sviluppo di casi d’uso già implementati e personalizzabili.

All’interno dell’Accenture Cloud Innovation Center è possibile accedere alle tecnologie cloud più recenti e valutare rapidamente la fattibilità e la sicurezza dei servizi in un’ottica di co-creazione delle soluzioni realizzate attraverso sessioni di design thinking. Grazie alla prototipazione rapida di soluzioni cloud-based pre-integrate, le aziende possono, infatti, comprenderne anticipatamente l’impatto sul proprio business e scegliere quelle che meglio rispondono ai propri obiettivi, mitigando così il rischio e ottimizzando gli investimenti iniziali per creare valore incrementale e sostenibile nel tempo.

“Il cloud è oggi un abilitatore determinante per gran parte dei progetti di trasformazione. Le aziende devono poter sfruttare le numerose tecnologie innovative attualmente disponibili ed ottenere risposte puntuali e concrete alle proprie esigenze, tracciando una roadmap efficace e sostenibile per il proprio business”, ha dichiarato Valerio Romano, Accenture Journey to Cloud Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia. “A questo fine, bisogna adottare un modello di co-creazione, cooperando all’interno di un ecosistema che pone il cliente al centro di un contesto allargato ed internazionale di innovatori, dalle università fino alle startup, passando per organizzazioni d’avanguardia a livello mondiale. Il nuovo Accenture Cloud Innovation Center nasce per facilitare questa collaborazione, permettendo alle aziende di verificare la maturità ed adeguatezza dell’evoluzione della tecnologia cloud ed applicarle con confidenza per realizzare soluzioni innovative e di valore per il business”.

L’Accenture Cloud Innovation Center avrà sede presso il Talent Garden Poste Italiane di Roma, uno dei campus strategici della più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che ospita una community di startup, aziende, agenzie digitali e freelance. Lo spazio sarà il luogo ideale per generare ulteriori opportunità di networking e accelerare ancora di più l’innovazione delle aziende.

Accenture presente in Italia da oltre 60 anni è radicata sul territorio con oltre 13 mila dipendenti dislocati in 5 sedi principali (Milano, Roma, Torino, Napoli, Cagliari).

Con l’inaugurazione del nuovo Cloud Innovation Center Accenture conferma la propria volontà di continuare ad investire in Italia, un mercato che vede la presenza di 5 centri di innovazione di livello mondiale per lo sviluppo di soluzioni avanzate in settori specializzati quali telecomunicazioni, food, moda, automotive e impresa 4.0 (Accenture Automotive Industry Solution Center, a Torino; Accenture Customer Innovation Network, a Milano; Accenture Digital Acceleration Center e Accenture Digital Platform Center, a Roma, Industrial IoT Innovation Center Center a Modena) e 2 Delivery Center a Napoli e Cagliari.

La sede di Roma vanta circa 3800 dipendenti. L’apertura del Cloud Innovation Center consentirà di rafforzare il focus sul cloud in mercati ad alto valore come TLC, Media, Broadcoster, Editoria, Pubblica Amministrazione e di diventare un hub di riferimento per gli oltre 40 settori complessivamente seguiti da Accenture.

Accenture

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con oltre 449.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora. Visita: www.accenture.itwww.accenture.com

Contatti

Ufficio Stampa
Accenture
(+39) 02.7775.8774
accenture.stampa@accenture.com