Value Reporting Experience 360° by Accenture
Un modo nuovo di presentare risultati finanziari e obiettivi industriali
Accenture leader anche nella trasparenza
 
  • In occasione della trimestrale Q1FY22, Accenture presenta la Value Reporting Experience a 360°, una modalità innovativa di presentare i dati finanziari e gli indicatori di impatto ambientale, sociale e di governance (ESG); il tutto in un’esperienza digital-first
  • Una rappresentazione trasparente dei propri risultati di business che fornisce una visione completa degli obiettivi, dei progressi e delle prestazioni economiche
  • Accenture annuncia anche il programma di piantumazione di 674.000 alberi, tanti quanti sono i suoi dipendenti nel mondo
 
Milano 20 dicembre 2021 – Accenture, azienda quotata al mercato New York Stock Exchange, ha lanciato, durante la presentazione della trimestrale Q1FY22, la sua Value Reporting Experience 360°, una modalità innovativa per dimostrare i molteplici modi in cui l’azienda crea, guida e misura il valore, sia nel servire i propri clienti che nel gestire il proprio business.
La piattaforma è la rappresentazione grafica con cui Accenture definisce il "Valore a 360°": la creazione e la distribuzione di valore per tutti gli attori del business agendo sul Cliente, sul Talento, sull’Inclusione e Diversità, sull’Esperienza, sulla Sostenibilità e sulla Finanza.
"Il nostro obiettivo è creare valore a 360° per tutti i nostri stakeholder: i nostri clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità in cui operano" - ha dichiarato Julie Sweet, CEO di Accenture - "Questo obiettivo riflette la nostra strategia di crescita, il nostro scopo, i nostri valori fondamentali e la nostra cultura del successo condiviso, e lo misuriamo in base al raggiungimento di tale obiettivo. Oggi siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo modo di condividere i nostri progressi su come stiamo creando valore per i nostri clienti".


Value Reporting Experience 360° è una piattaforma digitale che consente di vedere tutti i report e i dati dell’azienda in un unico ambiente, offrendo una visione completa degli obiettivi, dei progressi e delle prestazioni dell’azienda attraverso le sue misure finanziarie e ambientali, sociali e di governance (ESG). L’esperienza, completamente digitale, include anche storie che illustrano come Accenture crei Valore a 360° per i propri clienti.

Come parte del suo impegno a raggiungere il Net Zero Impact entro il 2025, l’azienda ha anche annunciato che sta piantando 674.000 alberi, uno per rappresentare ogni persona in Accenture. Questa iniziativa rientra nel programma annunciato a settembre 2021, con cui Accenture investirà in progetti di rimozione del carbonio, quali la riforestazione della terra, la ricostruzione delle biodiversità, la creazione di una agricoltura più sostenibile; tutte iniziative che contribuiranno a creare posti di lavoro e consentiranno agli ecosistemi naturali di tornare a prosperare. Questi progetti dovrebbero rimuovere fisicamente più di 13 milioni di tonnellate di carbonio dall’atmosfera nei prossimi 20 anni.

Click to Download