Sanofi sceglie Accenture Interactive per sviluppare la piattaforma digitale Uwell, che offre migliori servizi per la salute ai consumatori

Milano, 30 maggio 2018 - Accenture ha annunciato oggi che Sanofi, società biofarmaceutica leader a livello globale, collabora con Accenture Interactive per migliorare l’esperienza dei suoi clienti attraverso lo sviluppo della piattaforma per la sanità digitale Uwell.

Come experience agency di Sanofi, Accenture Interactive è responsabile dell’offerta di soluzioni in grado di ottimizzare l’esperienza complessiva dei consumatori e di sviluppare servizi intuitivi e personalizzati per tutti i brand di Sanofi. La piattaforma Uwell si propone di semplificare l’approccio dei consumatori alla gestione della propria salute, di offrire accesso immediato alle informazioni e di fornire aggiornamenti che riguardano il proprio benessere.

Uwell è un servizio aperto e una piattaforma di contenuti che permetterà alle persone di annotare le informazioni relative alla propria salute in un unico spazio virtuale. Per iscriversi è sufficiente accedere al sito www.uwell.it da PC oppure scaricare l’app (disponibile per Android e Apple) e creare un proprio profilo. La piattaforma permette un rapido accesso ai servizi medici e farmaceutici come la possibilità di ricordare appuntamenti o scadenze importanti per la propria salute e di ricevere farmaci a casa. Uwell è anche una fonte ricca e certificata di contenuti educazionali e utili pareri di esperti.

Accenture Interactive ha collaborato con Sanofi nella definizione, valutazione e configurazione del modello di business correlato al nuovo servizio e sta curando la progettazione della piattaforma, occupandosi anche dello sviluppo e della gestione delle attività connesse (progettazione del servizio, creatività, contenuti, marketing digitale, commercializzazione e analytics), oltre ad aver sostenuto il lancio commerciale del progetto con attività di marketing dedicate.

Il progetto si sviluppa in diverse fasi, con l’obiettivo di evolvere e rispondere sempre meglio alle necessità delle utenti. Inizialmente si concentra sul contesto italiano, con l’intenzione di allargare in futuro il bacino di utenza della piattaforma ad altri Paesi.

“Ad oggi Uwell è la piattaforma più innovativa del settore sanitario,” ha affermato Fabio Mazzotta, General Manager BU Consumer Healthcare Sanofi Italia e Malta. “Siamo molto fieri di lanciare un programma così rivoluzionario, che offrirà servizi altamente personalizzati, creati partendo dai bisogni dei cittadini. Puntiamo a formare e incoraggiare le persone a occuparsi del proprio benessere, semplificando il loro rapporto quotidiano con la salute. Nel prossimo futuro, Uwell si arricchirà di nuovi servizi e funzionalità, per migliorare ulteriormente l’esperienza delle persone. Crediamo che Accenture Interactive abbia le capacità e le risorse necessarie per affiancarci nella realizzazione di questo ambizioso progetto”.

“Le aziende biofarmaceutiche leader come Sanofi hanno la lungimiranza di ideare soluzioni in grado di rispondere alle aspettative in continua evoluzione dei consumatori nell’ambito della salute e del benessere, tenendo conto del processo di consumerizzazione che sta cambiando il mercato sanitario,” ha dichiarato Alessandro Diana, Managing Director di Accenture Interactive Italia. “È un momento entusiasmante per Sanofi, che sta realizzando un progetto fortemente innovativo, in grado di abilitare nuove esperienze che mettono la persona al centro e di semplificare l’approccio alla salute.”

Accenture
Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con oltre 442.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.
Visita: www.accenture.itwww.accenture.com

Accenture Interactive
Accenture Interactive, parte di Accenture Digital, aiuta le aziende leader a livello mondiale ad ottenere i migliori risultati di marketing attraverso l’esperienza multicanale completa. Accenture Interactive propone soluzioni integrate per la trasformazione digitale ed il marketing, su larga scala e sulla base delle caratteristiche del settore industriale.

Contatti

Ufficio Stampa Accenture
+39 02/77758774
+39 331/6989467
accenture.stampa@accenture.com