Una ricerca indipendente nomina Accenture leader europeo per la consulenza sulla Cybersecurity

Accenture Security è la migliore azienda nella categoria ‘Strategy’

Milano, 5 dicembre 2019 - L’ultimo rapporto di Forrester Research sulle società di consulenza per la sicurezza informatica in Europa - “The Forrester Wave™: European Cybersecurity Consulting Providers, Q4 2019” - ha assegnato ad Accenture Security il titolo di Leader. Nel rapporto emerge che “Accenture è l’interlocutore giusto per i Chief Information Security Officer che vogliono trasformare rapidamente i loro programmi di sicurezza e che hanno bisogno di grandi competenze sia a livello tecnico che strategico”.

Per valutare lo stato del mercato europeo della consulenza sulla sicurezza informatica, Forrester ha esaminato punti di forza e punti deboli delle più grandi aziende, effettuando un’analisi dei principali fattori di differenziazione basata su 21 criteri raggruppati in tre categorie high-level: “Current Offering", “Strategy” e “Market Presence”.

Su 15 società valutate, Accenture ha ottenuto i punteggi più elevati nella categoria ‘Strategy’ e, per tutte e tre le categorie, ha ricevuto il punteggio massimo su 17 dei 21 criteri di valutazione, tra cui “cyberconsulting practice vision”, “executive engagement and business acumen”, “engagement delivery model innovation”, “security team engagement”, “European pricing models and asset-based pricing”, e “European practice size”.

Il rapporto rileva che “Accenture ha dimostrato di avere una profonda conoscenza di industry, grazie a modelli di business process specifici per settore (industry value chain), con una chiara visione del cyber security risk all’interno dei processi aziendali”.

“Negli ultimi quattro anni abbiamo investito molto in Europa nelle capability per la consulenza in cybersecurity, e continueremo a farlo”, ha dichiarato Paolo Dal Cin, Accenture Security Lead per Europa e America Latina. “Il riconoscimento di Forrester è un’ulteriore conferma sia della bontà del nostro approccio strategico ai servizi di sicurezza informatica che dell’alta qualità del lavoro che svolgiamo per aiutare i nostri clienti a proteggere end-to-end il loro business. Continueremo a investire in modo significativo nei progetti di innovazione per le aziende, nelle nostre persone e nella realizzazione di soluzioni specifiche di industry che permettano ai nostri clienti di crescere in sicurezza”.
Il report “The Forrester Wave™: European Cybersecurity Consulting Providers, Q4 2019” è disponibile qui.